Il lago di Garda si avvicinerà a Mantova durante il Food&Wine Festival che si terrà all'interno di Identità Golose, infatti, troverete Le Tamerici srl presso lo stand del Consorzio di tutela del Bardolino e del Chiaretto.

In questa occasione scoprirete abbinamenti inusuali e accattivanti per i classici vini della riviera gardesana, infatti Paola interpreterà in forma moderna alcuni piatti della tradizione come ad esempio: l'insalata di cotechino con pinoli tostati, grissini mantovani e mostarda di arance, insalata di zucca marinata con pancetta croccante e vinaigrette alla composta di amarene all'aceto balsamico di Modena, la crema di formaggio Monte Veronese con composta di fragole all'aceto balsamico di Modena, la bavarese di Monte Veronese con mostarda di pere e poi il risotto mantovano "alla pilota" impreziosito con la mostarda di mele campanine.

Avete l'acquolina? Se siete tra i fortunati che visiteranno Identità Golose vi aspettiamo dal 10 al 12 febbraio 2013.

Quando si parla di pane e marmellata non possiamo mancare...

Venerdì 14 settembre saremo a Firenze in una serata all'insegna della convivialità e della riscoperta di sapori genuini, insieme alla sorpresa di abbinamenti completamente nuovi e "gelati", proposta da Birra del Borgo, Gelato Carapina e UB, eclettico locale/negozio che ospiterà la serata, ricavato in una storica bottega fiorentina.

Le birre saranno abbinate con tre simboli per eccellenza delle merende di una volta, reinterpretati in chiave gelata da Simone Bonini, con noi ci saranno anche il pane di Gabriele Bonci, le alici di Cetara de Il Convento e i sigari dei Club Amici del Toscano.
La serata è solo su invito, ma se siete a Firenze e volete venire a trovarci potete mandare una mail a: luciana@birradelborgo.it.

Per maggiori informazioni: http://birradelborgo.it/blog/eventi/1848/merenda-vintage-a-firenze/.

03/08: Buone vacanze

Quando fa caldo nella campagna mantovana fa ancora più caldo. Ora che abbiamo evaso la pratica "pomodori rossi", ce ne andiamo solo per due settimane, a ricaricare le batterie o meglio a ricaricare le nostre esperienze di gusto. Torneremo con tante nuove idee e l'energia per lavorare le materie prime, che sono speciali proprio alla fine dell'estate.

Anche il nostro ecommerce si prenderà una piccola pausa e gli ordini verranno consegnati dopo il 20/08/12.

Buone vacanze

E' un grande piacere partecipare al Taste of Milano.

Domani ci saremo con due interventi: il primo alle ore 12:15 dal titolo Pane, burro e marmellata. La merenda all'italiana dove Paola sarà la relatrice con Maurizio Colombo e il secondo alle ore 22:30 dove parleremo della nostra nuova linea IceFusion con Confetture tra aperitivi e cocktail.
Vi aspettiamo!

Quest'anno sono stata a Cibus solo mezza giornata, ma per Le Tamerici srl è stato un momento importante in termini di marketing e strategie di prodotto. Il lancio di IceFusion non poteva avvenire in un altro ambiente e in un altro momento.

 


 


Ho avuto occasione di confrontarmi con Paola e ci siamo trovate d'accordo sul fatto che l'impostazione della fiera segmenta sempre più i visitatori: abbiamo visto in stand meno dettaglianti italiani, probabilmente per il posizionamento dell'evento nei giorni feriali; numerosi invece gli interlocutori di altre categorie e in particolari importatori e distributori esteri. L'interesse per le novità è stato superiore alle attese, anche se l'atmosfera della fiera rende tutto un po' frettoloso e caotico.

 


L'animazione dello stand rimane il nostro punto forte, dopo il primo giorno con Carmine Lamorte, Palmiro Bruschi e Matia Barciulli ci hanno fatto capire che intorno a Le Tamerici si è sviluppata una piccola comunità di specialisti che sanno interpretare la nostra marca al meglio.
Un grazie particolare a Ezio Zigliani, che da poco gestisce per noi l'ufficio stampa e ci ha veramente aiutato a dare l'attenzione che meritano a giornalisti e blogger.


Cibus è finito...ora comincia il bello!

Una doppia anima calda-fredda è il segreto di questa innovativa confettura. Può essere scaldata come insolita salsa di abbinamento, oppure servita come dressing freddo o nella preparazione di cocktail audaci. Un viaggio intenso nel cuore delle atmosfere caraibiche, là dove il piacere caldo di un'estate che non finisce mai si mixa con la fresca sensazione di un tuffo capace di risvegliare i sensi.


IceFusion è una novità assoluta per gli amanti della frutta e per chi cerca in ogni assaggio una sensazione nuova irripetibile.


Da soli o emulsionati a spezie e altri ingredienti, Bolero, Chacha e Mambo sono il tocco creativo ideale per piatti di ispirazione esotica e ricette a base di curiosi abbinamenti.

 

 
 
Sono loro i protagonisti dei nostri appuntamenti che si stanno tenendo al Cibus.
 

 

Siamo tutti affascinati dalla professionalità di Carmine Lamorte.

 

Ieri è stato veramente un trampolino di lancio per la nostra nuova linea di IceFusion.

Le foto sono state scattate da Ezio Zigliani.

Categoria: Confetture
Postato da: Paola

La serata presso il Ristorante Mirror presso l'Hotel The Hub è stata veramente riuscita e curata nei minimi dettagli. Il lavoro di tutti gli chef mi ha veramente colpito, in particolare l'attenzione che hanno avuto nell'interpretare i nostri prodotti. Sono riusciti a comprendere appieno la nostra filosofia produttiva e applicarla nelle ricette che hanno presentato.

Il menù della serata:

  • Crema di zucca con granella di amaretto e di Saronno e mostarda di albicocca a cura di Paola Bertinotti.
  • Composta di coniglio di Cascina con Confettura di Cipolle rosse della Baraggia Novarese a cura di Piercarlo Zanotti.
  • Risotto con "Pere e rosmarino" e Sigari di Castel Josina a cura di Sandro Mesiti
  • Petto di Anatra selvatica in ristretto di agrumi con scorzette di Agrumi candite a cura di Piercarlo Zanotti.
  • Millefoglie al Cardamomo con Ricotta Bufalina e Confettura di Pomodori Rossi a cura di Paola Bertinotti.


Duante la serata abbiamo notato i molti tweet che sono comparsi con #chiharubatolamarmellata, siamo proprio contenti del risultato.
Grazie a tutti per aver partecipato.


Per cominciare la giornata con un po' di dolcezza Style.it propone la nostra Confettura albicocche e menta.

 

 

 


Style.it dedica un articolo alla selezione di sfiziose golosità per la prima colazione: caffè, yogurt, biscotti, cioccolato e marmellate, tutti individuati tra le proposte per svegliarsi in modo sano ed energico. Tra i suggerimenti "neogolosi" la nostra confettura dalla linea da Meditazione!

Domani sera presso la Hostaria Il Simposio di Mantova si terrà una cena in cui i nostri prodotti saranno dei veri e propri protagonisti, ecco qui di seguito i menù completo:

 

 

Il costo della serata sarà di 30,00 euro a persona, ma per gli allievi della nostra Scuola di Cucina il costo sarà di 27,00 euro.

 

Per informazioni e prenotazione contattate Hosteria del Simposio Tel. 0376 360747.